Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 14:50

Raccolta beni e iniziative di solidarietà

Sindaci e associazioni del Valdarno riuniti intorno ad un tavolo per aiutare le popolazioni terremotate



SAN GIOVANNI VALDARNO — Si è tenuto questa mattina presso il comune di San Giovanni Valdarno l’incontro tra sindaci e associazioni del territorio per affrontare in maniera coordinata gli aiuti alle popolazioni vittime del terremoto.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi legati sia alla raccolta di materiale di prima necessità sia alle iniziative per la raccolta di fondi destinati a progetti concreti. E’ stato deciso di individuare per ogni Comune del Valdarno un soggetto che sia un riferimento per la raccolta di beni, mentre per la raccolta dei fondi, oltre ai conti correnti già attivati dalle singole associazioni, a breve sarà attivato un conto corrente dedicato della Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno.

Le risorse che saranno complessivamente raccolte saranno convogliate verso progetti condivisi con le Istituzioni e le popolazioni colpite dal terremoto.Nei prossimi giorni sarà via via diffuso il calendario delle iniziative promosse, si elencano di seguito le più imminenti:

- domani, sabato 27 agosto, durante l’orario di apertura della mattina, presso il Mercatale di Montevarchi, vendita di sugo all’amatriciana (in collaborazione con Ass. Slowfood Valdarno);

- martedì 30 agosto dalle ore 18.30 presso l’Ortoaperto di Terranuova Bracciolini distribuzione spaghetti all’amatriciana con offerta libera. (in collaborazione con: Slowfood Valdarno, Ass. Il grano e le rose, Ass. culturale Pandora).

A breve saranno inoltre comunicati i punti di raccolta di ogni comune e i dati relativi ai conti correnti su cui poter effettuare versamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità