Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 13:00
Piccoli ciclisti e pedoni crescono

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di educazione stradale per i bambini della scuola dell'infanzia
SAN GIOVANNI VALDARNO — Anche quest’anno il corpo di polizia municipale e la scuola dell’infanzia Rodari hanno organizzato il corso di educazione stradale. A conclusione del corso, nella giornata di mercoledì 24 maggio, hanno svolto un percorso ciclistico e pedonale con segnaletica posta dagli agenti della municipale per verificare l’apprendimento dei piccoli studenti.
Successivamente è avvenuta, da parte del sindaco e del comandante della polizia municipale, la consegna degli attestati di “buon ciclista” e del “buon pedone”.
"I corsi di educazione stradale– ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi – hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini al rispetto delle regole per la convivenza civile nella comunità, nonché permettere loro di circolare in sicurezza e consapevoli degli obblighi di chi percorre le strade e dei rischi che si corrono. Preme poi ringraziare – ha concluso il primo cittadino – gli insegnanti che credono nel progetto e gli agenti di Polizia Municipale per la competenza e la dedizione che ripongono in questa iniziativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI