Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:MONTEVARCHI12°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 13:00

Piccoli ciclisti e pedoni crescono

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di educazione stradale per i bambini della scuola dell'infanzia



SAN GIOVANNI VALDARNO — Anche quest’anno il corpo di polizia municipale e la scuola dell’infanzia Rodari hanno organizzato il corso di educazione stradale. A conclusione del corso, nella giornata di mercoledì 24 maggio, hanno svolto un percorso ciclistico e pedonale con segnaletica posta dagli agenti della municipale per verificare l’apprendimento dei piccoli studenti.

Successivamente è avvenuta, da parte del sindaco e del comandante della polizia municipale, la consegna degli attestati di “buon ciclista” e del “buon pedone”.

"I corsi di educazione stradale– ha dichiarato il sindaco Maurizio Viligiardi hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini al rispetto delle regole per la convivenza civile nella comunità, nonché permettere loro di circolare in sicurezza e consapevoli degli obblighi di chi percorre le strade e dei rischi che si corrono. Preme poi ringraziare – ha concluso il primo cittadinogli insegnanti che credono nel progetto e gli agenti di Polizia Municipale per la competenza e la dedizione che ripongono in questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica