Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 12:26
Pari opportunità, ecco chi ha vinto il concorso

Tema dell'edizione 2022 di " “O’pport’unità” era la libertà. Per i primi tre classificati la pubblicazione dell'opera. Tutti i nomi
SAN GIOVANNI VALDARNO — Come annunciato sono stati proclamati ieri, domenica 27 marzo, i vincitori del concorso della Città di San Giovanni Valdarno “O’pport’unità”, organizzato dalla Consulta per le Pari Opportunità in collaborazione con l’amministrazione comunale. Gli esiti sono stati diffusi tramite i social istituzionali.
Il concorso “O’pport’unità”, che quest’anno aveva come tema la libertà, si articolava in quattro sezioni: per la sezione poesia il primo posto è stato assegnato a Maria Cristina Fineschi, il secondo a Luciano Martelli e il terzo a Daniela Giuffreda. Per il racconto breve il gradino più alto del podio è stato conquistato da Attila Scarpellini seguito da Giulia Agnolucci e Giuseppe Fini. Sezione fiabe, primo premio per Maurizio Riillo, secondo per Mattia Bonaccini e terzo per Melissa Morelli. Infine per le arti figurative il primo posto è andato a Fabio Bonini, il secondo a Rosetta Trefoloni e il terzo a Rita Nocentini.
I primi tre classificati di ciascuna sezione sono premiati con la pubblicazione dell’opera in un’antologia relativa al concorso edita dalla casa editrice Setteponti. Targhe di riconoscimento e attestati di partecipazione saranno inoltre consegnati a tutti i partecipanti.
Prossimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione in presenza che sarà organizzata con l’arrivo della bella stagione. Il progetto è curato in collaborazione con il Comitato 8 marzo-25 novembre, l'associazione Liberarte, l'associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno.
Per informazioni è sempre possibile scrivere a consulta.po@comunesgv.it
I VINCITORI DEL CONCORSO
SEZIONE POESIA
1 POSTO - FINESCHI MARIA CRISTINA
2 POSTO – MARTELLI LUCIANO
3 POSTO – CIUFFREDA DANIELA
SEZIONE RACCONTO BREVE
1 POSTO – SCARPELLINI ATTILA
2 POSTO – AGNOLUCCI GIULIA
3 POSTO – FINI GIUSEPPE
SEZIONE FIABE
1 POSTO – RIILLO MAURIZIO
2 POSTO – BONACCINI MATTIA
3 POSTO – MORELLI MELISSA
SEZIONE ARTI FIGURATIVE
1 POSTO – BONINI FABIO
2 POSTO – TREFOLONI ROSETTA
3 POSTO – NOCENTINI RITA
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI