Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 febbraio 2022 ore 14:01

Oltre il Covid, in centro torna il Carnevale

L'assessore alla cultura Fabio Franchi, il presidente della Pro Loco Massimo Pellegrini e il presidente della Società del Carnevale sangiovannese Mauro Bighellini

Machere, coriandoli divertimento oltre a tanti eventi domenica 27 febbraio e il primo marzo. Il giorno dopo sarà invece Festa della Salacca



SAN GIOVANNI VALDARNO — Maschere, risate e cascate di coriandoli colorati. Ma anche giocolieri, clown, burattini, trampolieri, artisti su ruote e musica. Dopo la sosta del 2021, dovuta all'emergenza sanitaria ancora in corso, torna il Carnevale a San Giovanni Valdarno nel centro storico cittadino, nei pomeriggi di domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo.

Domenica “Silenzio Nicolino!”, uno spettacolo di giocoleria, clown, burattini e trampoleria a cura del Piccolo Teatro “Il Giardino dei Pupazzi”, animerà le vie del centro insieme all'attesa esibizione della Sciacchetrà Street Band.

La festa proseguirà martedì primo marzo con il “Mob theater – un circo di artisti su ruote” a cura dell’associazione culturale “Hey There! I’m using theater”. Animazione, spettacolo e tanto divertimento.

Il giorno successivo ai festeggiamenti del Carnevale si rinnova la tradizionale Festa della Salacca, celebrata il mercoledì delle Ceneri, il 2 marzo, da sempre giorno di digiuno e astinenza dalla carne. Quest’anno la formula sarà più ricca con uno sguardo più attento sulla tradizione: sarà possibile degustare aringhe, acciughe e baccalà anche da asporto, grazie alla collaborazione del Ristorante Garden River. Una merenda sulle rive del fiume come accadeva tanti anni fa. In caso di maltempo la festa si svolgerà in viale Giotto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di San Giovanni Valdarno ai numeri 055 9126268 – 334 3263132 (WhatsApp) o scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno