Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 12:44

La farmacia sceglie di azzerare la tampon tax

Iniziativa nei due punti vendita di LloydsFarmacia sul territorio. Plauso del sindaco Valentina Vadi "avere il ciclo non è un lusso"



SAN GIOVANNI VALDARNO — Importante iniziativa per le donne. Per tutto il 2022, nelle 2 LloydsFarmacia presenti sul territorio di San Giovanni Valdarno, azzerata l’aliquota Iva sugli assorbenti femminili. Rinnovata così l’iniziativa lanciata a giugno 2021 che dà la possibilità di acquistare prodotti intimi di prima necessità a un costo ridotto. 

“Siamo felici che con la legge di Bilancio 2022 l’Iva sugli assorbenti passi dal 22 al 10 per cento - commenta il sindaco Valentina Vadi - Non era certo comprensibile che fosse prevista la tassazione per i prodotti non di prima necessità. Come se avere il ciclo fosse una scelta o un lusso".

“Confermiamo che parliamo di un bene a pieno titolo definibile come primario, che non aveva alcun senso equiparare alla tassazione di quelli di lusso”. È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia. “Come LloydsFarmacia, l’abbiamo ritenuta a suo tempo una scelta doverosa e urgente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità