Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura martedì 18 ottobre 2022 ore 15:02

I residenti portano la poesia in centro storico

Sabato 22 e 29 ottobre due giornate dedicate alle strofe ed ai versi contemporanei nella Pieve di San Giovanni Battista



SAN GIOVANNI VALDARNO — L’Associazione Residenti in centro storico in collaborazione con l’associazione Liberarte presenta la seconda edizione delle giornate di poesia contemporanea.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Giovanni Valdarno, si svolgerà nei due pomeriggi di sabato 22 ottobre e sabato 29 ottobre dalle 18 alle 19 nella Pieve di San Giovanni Battista.

Alla prima serata autori provenienti dal territorio fiorentino, appassionati di poesia, leggeranno i propri scritti, intervallati da brani musicali eseguiti da maestri e dagli allievi dell’Accademia Musicale Valdarnese. Katia Ferri, Donatella Golini, Hilde March, Marco Simonelli, Massimo Vezzosi e Leonardo Gandi avranno l’occasione di far conoscere i loro componimenti confrontandosi con il pubblico presente.

Durante la seconda serata verranno presentate due raccolte di poesie di recente pubblicazione “Saranno un luogo le vene” di Massimo Vezzosi e “Litania nervosa” di Marco Simonelli. Tutti gli autori sono studenti della scuola di Elisa Biagini che ha sede a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno