Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 13:18

Borro del Quercio, 450mila euro per la sicurezza

Grazie ai finanziamenti regionali sarà possibile mitigare il rischio idraulico nell’area sud consentendo pure lo sviluppo del quartiere di Lucheria



SAN GIOVANNI VALDARNO — Un altro importante intervento per la manutenzione del fiume Arno e la mitigazione del rischio idraulico potrà essere messo in cantiere. 

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha infatti ottenuto 300mila euro di finanziamenti dalla protezione civile regionale ai quali si aggiungono 90mila euro di contribuiti per la progettazione previsti nel dods 2022 (documento operativo per la difesa del suolo) della Regione Toscana e altre risorse proprie dell’ente.

Con la messa in sicurezza della sezione idraulica e delle arginature del Borro del Quercio, non solo saranno abbassati i rischi ma sarà possibile consentire uno sviluppo edilizio del quartiere di Lucheria con conseguente crescita e miglioramento dell’intera area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno