Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 18:39

Bicincittà pedala per il Calcit

Domenica prossima, è attesa la carovana di biciclette. L'evento si snoderà tra San Giovanni e Montevarchi. Obiettivo: beneficenza



SAN GIOVANNI VALDARNO — Domenica 29 Maggio 2016 torna in Valdarno l’iniziativa simbolo della Uisp, "Bicincittà": pedalata caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale organizzata dal Comitato Provinciale UISP di Arezzo. La pedalata prenderà avvio alle 9.30 dal Rione Sant’Andrea in Piazza Roanne a Montevarchi; il gruppo si dirigerà in direzione San Giovanni Valdarno, dove arriverà in Piazza Cavour alle 10.15 circa; alle 10.30 ci sarà una seconda partenza assieme al gruppo radunato a San Giovanni Valdarno, in direzione Montevarchi. 

Al rientro, previsto alle 12 circa in Piazza Roanne a Montevarchi, ristoro per tutti e l’estrazione della bicicletta messa in palio dal Comitato UISP di Arezzo tra tutti gli iscritti alla pedalata. La manifestazione Uisp dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani, si svolgerà tra maggio e giugno in 110 comuni in tutta Italia. Per la XXXI edizione della manifestazione, Uisp sarà al fianco di Amnesty International Italia: ad ogni partecipante sarà dato oltre al gadget della manifestazione, anche un nastro giallo da legare al manubrio della bici dedicato alla campagna #Veritàpergiulioregeni, che chiede alle autorità egiziane di fornire la verità sulla morte al Cairo del giovane ricercatore italiano. 

 A livello provinciale gode del patrocinio e della collaborazione dei Comuni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi, Provincia di Arezzo, Coni delegazione Provinciale, G.S. AVIS Montevarchi, Rione S. Andrea e COOP Unicoop Firenze sez. soci Coop Montevarchi e San Giovanni Valdarno. 

La solidarietà di Bicincittà quest’anno si sposta sul territorio, i fondi raccolti dalla consegna della t-shirt a ricordo della pedalata, saranno destinati al Calcit di Arezzo. Un ringraziamento particolare va al corpo dei Vigili Urbani delle due città valdarnesi, alle due sez. soci Coop che garantiranno il ristoro di metà percorso e quello finale e al gruppo sportivo Avis Montevarchi, che per l’intera mattinata faranno da scorta al gruppo, per garantire la sicurezza di tutti sul tracciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno