Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 17:38

Il Cuore si scioglie, in duecento a San Giovanni

L’iniziativa di solidarietà allestita dai soci Coop ha raccolto 3.400 euro. Serviranno per dare una speranza ai bambini del rione Sanità a Napoli



SAN GIOVANNI VALD'ARNO — Tutto esaurito giovedì sera per la cena di beneficenza allestita nei locali dell’oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno. 

La serata - organizzata dalle sezioni soci Coop di San Giovanni Valdarno, Montevarchi e Valdarno fiorentino, a sostegno del nuovo progetto della Fondazione il Cuore si Scioglie - ha raggiunto l’obiettivo di duecento iscritti.A Napoli per dare una speranza ai bambini del Rione Sanità”, questo il nome dell’iniziativa, nasce dalla volontà delle tre sezioni dei soci Coop con lo scopo di contribuire all’esperienza di riscatto sociale che sta trasformando il quartiere del cuore di Napoli. 

La generosità dei valdarnesi presenti alla cena solidale di ieri ha raggiunto quota di 3.400 euro. La Fondazione donerà il ricavato alla ristrutturazione di uno spazio destinato ad attività ludico-ricreative contro la dispersione scolastica per i bambini del Rione Sanità. “Il nostro aiuto serve per attivare nuovi servizi all’interno della rete di solidarietà sostenibile che si è creata nel quartiere per dare agli abitanti del rione un lavoro e una prospettiva di vita lontano dalla criminalità” afferma Giulio Caravella, consigliere della fondazione il Cuore si scioglie. 

Il prossimo appuntamento è in calendario per novembre quando alcuni giovani del Rione verranno in visita in Valdarno per raccontare l’esperienza del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno