Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 09:00

Per avere l’identità digitale si va al Punto Amico

persona al computer

Presso l’ufficio del Comune si può ottenere lo Spid necessario per accedere a vari servizi online. Ecco come fare



SAN GIOVANNI — Da oggi, lunedì 22 marzo, anche al Comune di San Giovanni si potrà richiedere l'autenticazione per lo Spid, l'identità digitale necessaria per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali. 

Uno strumento che consente un accesso sicuro e rapido a tutta una serie di prestazioni fondamentali per il cittadino: dai pagamenti alle informazioni sanitarie, dall’accesso al sito Inps alle pratiche d’impresa passando per la richiesta di bonus e incentivi di vario genere.

Lo Spid si ottiene in pochi e semplici passaggi. Al Punto amico di via Rosai sarà possibile richiedere sia la modalità assistita con personale formato che aiuterà il cittadino nell’intera procedura, sia il rilascio definitivo per coloro che si sono preregistrati on line tramite Lepida; in quest'ultimo caso il Punto Amico provvederà al riconoscimento in presenza della persona.

È importante però, per chiunque desiderasse accedere al servizio, prendere un appuntamento telefonando ai numeri 055-9126 321/332/257/320/214.

Il cittadino dovrà poi portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Coloro che vogliano usufruire dell’assistenza completa dovranno avere obbligatoriamente un indirizzo e-mail e un cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno