Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport giovedì 10 settembre 2020 ore 16:10

Marzocchina, ai ciclisti termometro e mascherina

ciclisti
Un momento di una passata edizione della Marzocchina

Misure anti-Covid anche per la corsa ciclostorica al via domenica prossima. Ecco il piano per la sicurezza degli oltre trecento partecipanti



SAN GIOVANNI — È uno dei pochi eventi di questa estate che si terrà nonostante l’emergenza sanitaria. Ma anche per la Marzocchina – la corsa ciclostorica con partenza da San Giovanni la mattina di domenica 13 settembre – è stato necessario organizzare un piano sicurezza e una serie di regole anti-Covid che i partecipanti dovranno rispettare. 

E così gli organizzatori della pedalata vintage, cui si prende parte in sella a bici d’epoca, hanno predisposto che ai corridori, prima del via, venga presa la temperatura corporea. Gli oltre trecento ciclisti dovranno poi presentare un certificato scritto sul proprio stato di salute e al momento della partenza – in Corso Italia – saranno rigorosamente ben distanziati l’uno dall’altro per evitare assembramenti. E quando sarà il momento dello start – così come quello dell’arrivo - tutti dovranno indossare la mascherina.

Ma non è finita qui. Lungo i tre percorsi a scelta della Marzocchina - che si snoderanno per la maggior parte nell’ex area mineraria di Cavriglia – come di consueto saranno allestiti alcuni punti di ristoro anche questi organizzati nel rispetto delle regole anti-contagio. A disposizione dei ciclisti ci saranno prodotti tipici della zona ma che quest’anno saranno serviti solo in monoporzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità