Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 15:48

Maxi furto alla Cantina Sociale del Valdarno

La Cantina Sociale del Valdarno di San Giovanni

La banda aveva un piano perfetto: portate via due casseforti, ingenti i danni anche alla struttura



SAN GIOVANNI — Dovevano conoscere bene l’ambiente o un complice che frequenta il locale aveva spiegato loro dove andare a cercare le casseforti.

I ladri sono infatti andati a colpo sicuro domenica notte e, portando a termine un piano ben preparato, sono entrati negli uffici e poi nel punto vendita della Cantina Sociale del Valdarno, di Ponte alle Forche a San Giovanni; una realtà che da più di cinquant’anni vende vini e prodotti tipici locali e toscani.

I delinquenti sapevano perfettamente dove si trovavano i due armadi blindati che hanno divelto dal muro e poi trasportato su due carriole portate via da un orto vicino per raggiungere l’auto con cui sono fuggiti. Ingenti i danni, oltre al contante – da quantificare – i malviventi per compiere il colpo hanno distrutto porte e muri della struttura.

Il furto è stato commesso nella notte tra domenica e lunedì scorsi: l’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte ma quando i Carabinieri di San Giovanni sono arrivati sul posto, i ladri erano già fuggiti, segno – questo – che hanno realizzato il colpo velocemente secondo un piano preparato nel dettaglio e sapendo cosa e dove andare a cercare. Secondo la ricostruzione dei fatti la banda ha raggiunto la zona di Sant’Andrea dove ha lasciato un’auto, probabilmente con a bordo un “palo”: a piedi ha raggiunto la vicina Cantina. Gli uomini hanno quindi rotto la recinzione, tagliato i fili dell’elettricità, aperto la porta di ingresso e sono quindi entrati negli uffici dove hanno rotto la parete in cui era murata la cassaforte portandola via. Quindi si sono diretti nel punto vendita e, come fatto poco prima, anche qui hanno scardinato il forziere. I ladri sono quindi fuggiti a piedi per raggiungere l’auto, portando il bottino sulle due carriole. Sul caso stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di San Giovanni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità