comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Sport martedì 15 settembre 2020 ore 16:02

Due aree sportive intitolate a Graziano e Ivo

Graziano Gioli e Ivo Giorgi
Graziano Gioli e Ivo Giorgi

Il Comune vuole così ricordare due figure importanti recentemente scomparse e che hanno rappresentato un pezzo di storia recente dello sport cittadino



SAN GIOVANNI — Due nuove aree sportive di San Giovanni saranno intitolate a Graziano Gioli e Ivo Giorgi. Il Comune di San Giovanni ha infatti deciso di rendere omaggio a due figure importanti del mondo dello sport recentemente scomparse durante l’emergenza Covid.

La comunicazione ufficiale dell’iniziativa avverrà domani pomeriggio presso la sala consiliare di Palazzo d’Arnolfo quando saranno illustrati gli interventi di riqualificazione dello stadio “Virgilio Fedini” e l’intitolazione della piazza antistante – come già annunciato - a Arduino Casprini compianto presidente della Sangiovannese calcio. All’incontro presieduto dal sindaco Valentina Vadi prenderanno parte l'assessore ai lavori pubblici e infrastrutture Francesco Pellegrini, l'assessore allo sport Nadia Garuglieri, il presidente Comitato biancoazzurro Marco Merli e il presidente Marzocco Maurizio Minghi.

Gioli e Giorgi hanno dato molto alla cittadina impegnandosi per lungo tempo in tante attività, in primis nell’ambito sportivo.

Graziano Gioli è stato prima segretario e poi presidente della Marzocco sangiovannese - ambiente in cui sono cresciuti tanti giovani calciatori – ed è stato tra i primi a credere nel calcio femminile cui ha dato grande impulso.

Non era sangiovannese di nascita, Ivo Giorgi ma ha saputo conquistare i sangiovannesi che ancora lo ricordano per essere stato per 14 anni il presidente della squadra biancoceleste. Imprenditore di successo, ha segnato gli anni più belli del calcio cittadino.

Ora i loro nomi, affiancati e legati dal recente destino comune, resteranno per sempre presenti nella vita della comunità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità