Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 18:30

San Giovanni bersaglio del Covid

provette test coronavirus

Emergenza Coronavirus: il virus colpisce da giorni il paese, oggi impennata di casi tra la popolazione. E la gente chiede più controlli



SAN GIOVANNI — San Giovanni è nel mirino del Coronavirus e oggi si registra in paese una vera impennata di casi: 11. Il paese è, in questa giornata, il comune del Valdarno aretino più colpito dall’infezione. E registra lo stesso numero di casi di Arezzo. 

Analizzando i report della Asl Toscana Sud Est si vede che si è avuto un crescendo nei contagi: negli ultimi cinque giorni sono stati accertati 21 positivi al Covid tra i sangiovannesi.

L’amministrazione municipale, alla luce dei dati registrati, invita i cittadini a rispettare le norme anti-contagio e a non abbassare la guardia. Dal canto suo la gente – commentando la situazione sui social – chiede più controlli. In molti segnalano – pur non parlando di veri assembramenti – la presenza di gruppi di persone davanti ai centri commerciali della cittadina e ai locali più in voga diventati punto di riferimento per giovani e non solo. Oltre a qualche affollamento in centro storico e Corso Italia.

Per i sangiovannesi un controllo più serrato nei principali luoghi di aggregazione è considerato indispensabile per evitare una terza ondata Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca