Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 18:48
A San Giovanni arrivano gli “Angeli del bello”

È il primo comune della vallata ad avviare la collaborazione con la fondazione che si occupa della cura dell’ambiente. Già domani la prima iniziativa
SAN GIOVANNI — La firma dell’accordo e poi, subito, la prima iniziativa. Domani a San Giovanni arrivano gli “Angeli del bello” i volontari che da tempo si occupano, nel territorio fiorentino, di tutelare l’ambiente.
In mattinata in piazza Cavour davanti a Palazzo d’Arnolfo, l’associazione Progetto Cittadini Attivi APS firmerà il protocollo di intesa con la fondazione alla presenza del sindaco della cittadina Valentina Vadi.
San Giovanni è il primo comune del Valdarno aretino che avvierà una collaborazione con l’ente per la realizzazione di progetti per la salvaguardia e la cura del territorio e, come spiega il presidente dell’associazione Aps Serena Stoppioni “promuovere volontariato sensibile ed impegnato sulle tematiche del decoro urbano”.
Subito dopo la firma dell’accordo, intorno alle 9 prenderà il via la prima iniziativa: gli associati dei due enti effettueranno un "CamminPulendo" congiunto lungo le lame centrali dell'Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI