Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 13:39

Rignano, saltano le Fiere di Maggio e del Bestiame

Fiera del bestiame (foto di repertorio)

I due tradizionali appuntamenti primaverili hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio. Ecco la spiegazione fornita dal Comune



RIGNANO SULL'ARNO — Saltano gli appuntamenti fieristici di maggio a Rignano sull’Arno. I tradizionali appuntamenti primaverili del comune valdarnese hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio.

Lo ha spiegato l’Amministrazione comunale facendo riferimento al decreto legge n.52 del 22 aprile 2021, ch ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19.

Tra le varie norme vi quella relativa all'organizzazione delle fiere “che saranno permesse, in zona gialla, a partire dal prossimo 15 giugno”. Il Comune ga riferimento anche al dettato dell’articolo 16 del DPCM del 2 marzo 2021 su sagre e fiere di qualunque genere.

Pertanto la Fiera delle Merci (detta anche "Fiera di Maggio"), che si svolge ogni primo lunedì dopo la prima domenica di maggio, e la Fiera del Bestiame in programma nel mese di maggio “sono da considerarsi annullate per l'anno 2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno