Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Mercoledì 28 Aprile 2021 ore 13:39

Rignano, saltano le Fiere di Maggio e del Bestiame

Fiera del bestiame (foto di repertorio)

I due tradizionali appuntamenti primaverili hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio. Ecco la spiegazione fornita dal Comune



RIGNANO SULL'ARNO — Saltano gli appuntamenti fieristici di maggio a Rignano sull’Arno. I tradizionali appuntamenti primaverili del comune valdarnese hanno subito i contraccolpi delle nuove normative anti-contagio.

Lo ha spiegato l’Amministrazione comunale facendo riferimento al decreto legge n.52 del 22 aprile 2021, ch ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19.

Tra le varie norme vi quella relativa all'organizzazione delle fiere “che saranno permesse, in zona gialla, a partire dal prossimo 15 giugno”. Il Comune ga riferimento anche al dettato dell’articolo 16 del DPCM del 2 marzo 2021 su sagre e fiere di qualunque genere.

Pertanto la Fiera delle Merci (detta anche "Fiera di Maggio"), che si svolge ogni primo lunedì dopo la prima domenica di maggio, e la Fiera del Bestiame in programma nel mese di maggio “sono da considerarsi annullate per l'anno 2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno