Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 17:46

Per fare una panchina…ci vuole un albero

I due volontari Vab al lavoro per realizzare la panchina (foto tratte dalla pagina Facebook Vab Rignano)

I cittadini segnalano la presenza di un grande tronco sull’argine dell’Arno. E i volontari Vab si ingegnano per realizzare qualcosa di utile per tutti



RIGNANO SULL'ARNO — Dopo i lavori di pulizia degli argini dell’Arno, era rimasto lungo il fiume un grande tronco. Alcuni cittadini hanno segnalato la sua ingombrante presenza all’altezza degli orti sociali del paese. E così due volontari Vab (la vigilanza antincendi boschivi – Protezione civile) di Rignano hanno pensato bene di andare sul posto e vedere se era possibile riciclare il grande pezzo di legno, magari per realizzare qualcosa di utile per tutti.

I due si sono subito ingegnati capendo che dal tronco si poteva ricavare una panchina. E così ieri mattina, armati di motosega e attrezzi vari hanno scolpito l’albero realizzando una seduta con tanto di schienale.

Modellato il tronco, qualche ritocco per levigare il tutto ed ecco che la panchina è pronta per accogliere chi si reca agli orti sociali o fa una passeggiata lungo il tratto rignanese dell’Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno