Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 13:18

Il sindaco lancia l’allarme sui positivi under 30

Gruppo di persone durante l'emergenza (foto repertorio)

Lorenzini, primo cittadino e medico, si rivolge ai giovani “Mi sono stati riferiti assembramenti senza particolari attenzioni all’emergenza sanitaria”



RIGNANO SULL'ARNO — “In questi giorni mi sono stati comunicati nuovi casi di persone positive al Covid-19 residenti nel nostro Comune a dimostrazione di un trend in costante aumento nelle ultime settimane. Un dato su cui vorrei che tutti riflettessimo è che praticamente la metà dei positivi ha meno di 30 anni: un'età giovane”. Il sindaco-medico di Rignano sull’Arno rivolge un appello ai giovani del suo comune, evidenziando il dato allarmante sull’età anagrafica dei nuovi contagiati “Questo – dichiara il dottor Lorenzini - ci ricorda che il virus colpisce tutti, e quindi, a maggior ragione, tutti dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere responsabili, per noi e per gli altri. A partire dai ragazzi che, assieme alle prime esperienze di vita, devono crescere assieme alla comunità indossando, come tutti noi, la mascherina e mettendo in atto tutti gli accorgimenti e le disposizioni previste”.

“Mi rivolgo con particolare attenzione ai giovani rignanesi – afferma il sindaco - mi sono stati riferiti assembramenti senza particolari attenzioni all’emergenza sanitaria. Non vogliamo togliervi la libertà di vivere la vostra età, ma oggi più che mai è necessario evitare di riunirsi come prima, senza protezioni e in gruppi numerosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno