comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 19°33° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 14:16

Frana una strada, alcune abitazioni sono isolate

La frana sulla strada di Panzalla il località Il Fattoio

Grossi disagi per alcuni cittadini che da sei giorni vivono “da sfollati”. Le precedenti segnalazioni con la richiesta al Comune di chiudere la strada



RIGNANO SULL'ARNO — “In questi giorni stiamo vivendo un grosso disagio perché una frana ci ha isolati, già da sei giorni viviamo da sfollati”. Così si esprimono gli abitanti delle case non più raggiungibili, dopo che un cedimento del terreno ha fatto precipitare a valle un tratto della strada di Panzalla, nel comune di Rignano sull’Arno. Il movimento franoso interessa un tratto della strada vicinale, in prossimità della località denominata Il Fattoio.

I cittadini sono sconfortati non solo per i disagi che sono costretti a vivere, ma anche perché, a loro dire, le segnalazioni fatte in precedenza sarebbero rimaste inascoltate: “Con un atto protocollato, era stato chiesto al Comune di Rignano sull'Arno di chiudere la nostra strada vicinale per un movimento franoso che già l'aveva coinvolta mesi fa. Le piogge ed una concomitante battuta al cinghiale hanno fatto sì che la strada sia ora inutilizzabile”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità