Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 14:16

Frana una strada, alcune abitazioni sono isolate

La frana sulla strada di Panzalla il località Il Fattoio

Grossi disagi per alcuni cittadini che da sei giorni vivono “da sfollati”. Le precedenti segnalazioni con la richiesta al Comune di chiudere la strada



RIGNANO SULL'ARNO — “In questi giorni stiamo vivendo un grosso disagio perché una frana ci ha isolati, già da sei giorni viviamo da sfollati”. Così si esprimono gli abitanti delle case non più raggiungibili, dopo che un cedimento del terreno ha fatto precipitare a valle un tratto della strada di Panzalla, nel comune di Rignano sull’Arno. Il movimento franoso interessa un tratto della strada vicinale, in prossimità della località denominata Il Fattoio.

I cittadini sono sconfortati non solo per i disagi che sono costretti a vivere, ma anche perché, a loro dire, le segnalazioni fatte in precedenza sarebbero rimaste inascoltate: “Con un atto protocollato, era stato chiesto al Comune di Rignano sull'Arno di chiudere la nostra strada vicinale per un movimento franoso che già l'aveva coinvolta mesi fa. Le piogge ed una concomitante battuta al cinghiale hanno fatto sì che la strada sia ora inutilizzabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno