Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 05 ottobre 2021 ore 10:00

Dopo i lavori in casa bruciano gli scarti edili

I rifiuti bruciati nel cantiere
I rifiuti bruciati nel cantiere

Due persone nei guai per aver dato fuoco a rifiuti speciali, residui della ristrutturazione di una abitazione di campagna



RIGNANO SULL'ARNO — Durante la ristrutturazione di una casa di campagna hanno pensato bene di bruciare gli scarti dei lavori: inerti, legname, metalli e anche qualche vecchio elettrodomestico. Tutti rifiuti cosiddetti speciali.

Ma il falò è stato notato dai Carabinieri di Reggello che durante un controllo sul territorio hanno notato, qualche giorno fa, del fumo all’altezza della località di Pian dell’Isola nel comune di Rignano. Arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma hanno scoperto un extracomunitario intento a bruciare i rifiuti, scarti di demolizione, in un terreno nei pressi di una casa dove erano in corso alcuni lavori effettuati da un suo connazionale.

I carabinieri hanno quindi denunciato i due per violazione del Testo Unico Ambientale, per gestione illecita di rifiuti speciali e smaltimento illecito di rifiuti tramite combustione. Il cantiere ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale dei corpi di reato e/o cose pertinenti il reato stesso, ritenuti necessari per l’accertamento dei fatti. Verranno effettuate ulteriori controlli per accertare eventuali violazioni anche alle norme sull’edilizia e sul lavoro nero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno