Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 11:30

Corrispondenza a giorni alterni

Il sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, attacca Poste Italiane: "Continue decisioni che penalizzano il territorio e chi ci abita"



RIGNANO SULL'ARNO — “Con Poste Italiane c'è una lunga serie di impegni disattesi”, dichiara Daniele Lorenzini sindaco di Rignano sull'Arno, che ripercorre i rapporti degli ultimi anni. 

“Nel 2012 è arrivata la chiusura dell'ufficio di San Donato in Collina con un preavviso insufficiente per attenuare i disagi della popolazione e senza la minima considerazione delle nostre proposte alternative. Nella primavera del 2014 è stata declinata la richiesta dell'amministrazione – approvata ad unanimità con delibera di consiglio - con cui, viste le lunghe code, si chiedeva l'apertura pomeridiana dell'ufficio del capoluogo due volte a settimana ; in risposta si erano promessi ulteriori monitoraggi di cui, ad oggi, non si è avuto ancora notizia. Ci sono stati altri incontri”, continua il sindaco, “tra cui quello per l'attivazione dello “sportello virtuale” nei locali del palazzo comunale: altra promessa disattesa”.  

“Voglio ricordare a Poste Italiane che sono il gestore incaricato del servizio postale universale in Italia, fare servizio pubblico è un onere ma anche un onore. E' pertanto inaccettabile apprendere da anonime note in PDF che a Rignano, nel corso del 2017, sarà attivata la consegna della corrispondenza a giorni alterni; chiediamo a Poste di non attuare questa scelta che andrebbe a penalizzare ulteriormente un territorio vivo e con un'economia che cerca di affermarsi in un periodo difficile. Dispiace annotare – conclude il sindaco - che, per l'ennesima volta, una società concessionaria di servizi pubblici abbia evitato un confronto diretto e trasparente con un'amministrazione che vive tutti i giorni questo territorio e che sarebbe stata in grado di contestualizzare la nostra situazione senza penalizzare ulteriormente i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità