Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 08:39

Luci spente contro il caro bollette

Il vicesindaco Guerri "ci auguriamo che questo gesto simbolico sia sostenuto da un intervento concreto del Governo per frenare i costi"



RIGNANO — Anche il Comune di Rignano sull'Arno protagonista di “Luci spente nei Comuni”, la manifestazione di Anci prevista questa sera alle 20, con lo spegnimento simbolico delle luci del Palazzo Municipale per tutta la notte.

"Aderiamo con convinzione all’iniziativa contro il caro bollette, che vedrà tutti i Comuni italiani spegnere le luci di un monumento simbolo della loro città" spiega il vicesindaco Dominga Guerri.

Come ricordato dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, continua Guerri, “l’aumento dei costi dell’energia che colpisce imprese e cittadini rappresenta la priorità di lavoro ma è indubbio che questi rincari sono assolutamente insostenibili anche per i Comuni. Nel caso specifico di Rignano siamo stati attenti nel fissare la spesa dell'energia elettrica relativa all'illuminazione pubblica con il project financing realizzato da Enel X, il cui canone è calcolato sulla spesa storica degli anni precedenti attenuando così le possibili fasi di maggiori rincari".

"Ci auguriamo che questo gesto simbolico sia sostenuto da un intervento concreto e significativo del Governo per frenare i costi dell'energia che colpiscono soprattutto le famiglie e i nostri cittadini" conclude Guerri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno