Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 18:26

​“Riaprite il Pronto Soccorso”: già 500 le firme

Ospedale, prosegue l’iniziativa dei martedì mattina del Calcit Valdarno e del Comitato Serristori per la ripresa del servizio PS



FIGLINE VALDARNO — Sono già 500 i cittadini che – tra martedì scorso e questa mattina – si sono recati presso il gazebo allestito nel centro di Figline per firmare la richiesta per la riapertura del Pronto soccorso dell’ospedale Serristori.

Da oltre un anno - da quando è iniziata l’emergenza Covid - è stata sospesa l’attività del Ps del presidio sanitario figlinese: rassicurazioni sulla ripresa del servizio H24 sono state date dalla Asl in più occasioni, annunci però finora disattesi. 

Per questo il Calcit Valdarno Fiorentino e il Comitato Serristori – in vista di una grande manifestazione di protesta in programma per l’inizio del 2022 - hanno organizzato una raccolta firme che ha preso il via il 7 dicembre scorso: ogni martedì mattina, in occasione del mercato settimanale, fino a metà gennaio coloro che vorranno sottoscrivere la petizione per sollecitare una soluzione per l’ospedale potranno recarsi presso il gazebo di piazza Bianco Bianchi (di fianco all’antico Palazzo Pretorio). 

L’adesione è stata massiccia anche stamani: nel giro di un paio d’ore sono state raccolte circa 250 firme che vanno ad aggiungersi alle altrettante di martedì scorso. Alla sottoscrizione hanno preso parte non solo figlinesi ed incisani, ma anche persone di altre località del Valdarno fiorentino e non solo che ritengono indispensabile che il Serristori torni ad essere un punto di riferimento della sanità locale in grado di garantire in primis gli interventi d’urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno