Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 13:04

Vallombrosa “cardioprotetta” con il defibrillatore

L’iniziativa è del Calcit Valdarno Fiorentino Onlus a cui ha aderito la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Sabato la cerimonia di inaugurazione



REGGELLO — Un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) per adulti e bambini sarà installato a Vallombrosa. L’acquisto dell’apparecchio di primo soccorso rientra nell’iniziativa “Progetto Vita Calcit 2020”, a cui ha aderito la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze tramite un importante contributo economico al fine di sostenere le attività di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La presenza di un nuovo defibrillatore a Vallombrosa risponde alla richiesta dei tanti cittadini che sono soliti frequentare questa splendida area turistica. Dopo l'installazione dello scorso anno al Saltino, con questo nuovo strumento verrà coperta l’intera parte alta della montagna reggellese.

La cerimonia di consegna del nuovo DAE è in programma sabato 4 luglio alle ore 15:00 allo chalet sopra il parcheggio del Pratone. Interverranno i rappresentanti del Calcit Valdarno Fiorentino, dell’amministrazione comunale di Reggello e della Pro Loco di zona

“Il nostro ringraziamento va al Calcit Valdarno Fiorentino. Il loro prezioso contributo ha permesso al nostro territorio di dotarsi di vari apparecchi, il tutto a beneficio e a tutela della comunità - dichiara Giacomo Banchetti, assessore Protezione Civile e Sicurezza del Comune di Reggello - Un ringraziamento anche alla Pro Loco di Saltino Vallombrosa per la collaborazione nel qualificare sempre di più un posto stupendo del nostro comune.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità