Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 18:38

Serristori, Benucci si appella al presidente Rossi

Il sindaco Benucci con Giani al Serristori
Foto di: Paolo Ricci

Al massimo responsabile della Regione è stato chiesto di intervenire sull’Asl affinché rispetti i Patti territoriali firmati con quattro sindaci



REGGELLO — Il sindaco di Reggello è preoccupato per come si stanno mettendo le cose all’Ospedale di Figline e condivide i timori che nelle ultime ore si sono fatti più pesanti circa il futuro del Serristori: “La preoccupazione manifestata da alcune forze sociali e da importanti associazioni del nostro territorio sui cambiamenti in atto all’Ospedale Serristori è un giusto e condiviso campanello d’allarme che non può essere ignorato – scrive Cristiano Benucci - La recente riapertura del pronto soccorso h24 rappresenta una misura auspicata da tanti e, tra questi certamente dalle Amministrazioni comunali del Valdarno. Restano sul tavolo tuttavia molte preoccupazioni. La drastica riduzione dei posti letto, la limitata attività di reparti importanti come la chirurgia e l’ortopedia, la carenza di figure professionali mediche necessarie al buon funzionamento del plesso e degli ambulatori e in ultimo il rischio paventato di declassamento sono elementi non riconducibili ad alcuna linea condivisa di riorganizzazione del plesso, rispetto alla quale come sindaci non siamo mai stati interpellati”.

“In questo momento, in cui la sanità è tema centrale dell’attualità politica è inaccettabile pensare ad un depotenziamento dell’ospedale che, tra l’altro, contravviene i patti territoriali che nessuno tra i firmatari ha disdetto. La nostra preoccupazione riflette quella di tutta la popolazione del Valdarno- aggiunge il sindaco di Reggello. Mai come ora abbiamo bisogno della nostra sanità territoriale in piena efficienza. Insieme al Sindaco di Figline e Incisa Valdarno abbiamo richiesto al Presidente Rossi di intervenire sull’Azienda sanitaria per dire una parola chiara sul futuro del Serristori garantendo il rispetto degli accordi assunti con i Patti territoriali sottoscritti oltreché da noi sindaci del Valdarno anche da Regione e ASL”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno