Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 11:29

Sempre più "occhi" vigilano sulla cittadina

Prosegue l'installazione della videosorveglianza. Completati i punti in entrata e uscita del territorio, adesso l'intervento sulla fascia collinare



REGGELLO — Sta procedendo nei tempi previsti l’implementazione del sistema di videosorveglianza nel Comune di Reggello.

“Nel programma di mandato ci eravamo impegnati a rendere sempre più sicuro il nostro territorio, anche attraverso una sempre maggior diffusione di punti di controllo. Purtroppo il nostro territorio, vista la notevole ampiezza, richiede uno sforzo atipico nel controllo e nella sorveglianza” spiega il sindaco Piero Giunti.

“Stiamo procedendo in linea con le tempistiche previste, nonostante le difficoltà nel reperimento dei componenti elettronici dettate da dinamiche internazionali a cui purtroppo non possiamo porre rimedio - afferma il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza e viabilità Jo Bartolozzi. - Nel mese di agosto abbiamo ultimato l’installazione dei punti di accesso ed uscita lungo il perimetro del territorio comunale attraverso l’installazione dei punti di lettura targhe e videosorveglianza di Matassino, Ciliegi e Sant’Ellero. Adesso - prosegue Bartolozzi - siamo quindi in grado di intercettare qualunque veicolo entri ed esca dal nostro territorio. Il lavoro però non finisce qui. Ci siamo infatti impegnati per implementare ulteriormente il sistema nella fascia collinare, prevedendo nuove installazioni nelle frazioni di Pietrapiana, San Donato in Fronzano e Donnini”, conclude l’Ass. Bartolozzi.

“A testimonianza dell’importanza che diamo ad una sempre maggiore sicurezza della nostra comunità - aggiunge il sindaco Giunti - stiamo intervenendo massivamente già nel primo anno di mandato con risorse proprie e attraverso la partecipazione a bandi regionali e ministeriali. Abbiamo infatti ottenuto un finanziamento di 13.920 euro finalizzato alla sorveglianza della Scuola Media M.Guerri, che avverrà attraverso l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia. Oltre a ciò, prosegue Giunti - abbiamo partecipato a un bando regionale con un progetto da oltre 36.000 euro finalizzato alla videosorveglianza e al controllo del traffico veicolare nella frazione di Leccio, dalla quale purtroppo abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di furti. Se anche questo progetto dovesse andare a buon fine - conclude il sindaco Piero Giunti - raggiungeremmo un piano di investimenti finalizzato alla sicurezza urbana di oltre 130.000 euro, ai quali si aggiunge l’investimento relativo all’installazione dei varchi ZTL in Piazza Potente, per i quali abbiamo da poco ottenuto il lasciapassare del Ministero”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno