Cronaca domenica 17 maggio 2020 ore 21:07
Scivola mentre si arrampica, ferito scalatore

Incidente questa mattina durante una escursione sul Poggio di Massanera, interviene l’elisoccorso per portare in ospedale il giovane infortunato
REGGELLO — Si stava arrampicando sulla roccia insieme ad alcuni amici, probabilmente non è riuscito ad agganciarsi ad uno degli appigli ed è scivolato a terra.
L’incidente, in cui è rimasto ferito un giovane escursionista appassionato di arrampicate, si è verificato questa mattina nella zona di Poggio Massanera nel territorio di Reggello.
I soccorsi per trarre in salvo il 27enne non sono stati facili. I compagni hanno allertato il 118 che ha inviato sul posto una squadra del Soccorso Alpino regionale e l’elisoccorso Pegaso. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli uomini della Croce Rossa di Rignano, i carabinieri e i vigili del fuoco di Figline.
Il giovane è stato recuperato con un verricello e quindi trasportato in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato in codice giallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI