comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°23° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Omicidio di Lecce, le tappe dall'uccisione di De Santis e Manta all'arresto del killer: la videoricostruzione

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 18:47

Intero paese senza medico, il sindaco si arrabbia

I cittadini già si lamentavano per l’ambulatorio limitato a sole due ore, una volta la settimana. Ora il medico getta la spugna e lascia San Donato



REGGELLO — L'unico medico di famiglia che operava a San Donato in Fronzano ha deciso di non effettuare più l'ambulatorio nella frazione reggellese, che già era limitato due ore e per un solo giorno la settimana. Ora i pazienti “orfani” del medico dovranno cercare l’assistenza sanitaria nel capoluogo Reggello oppure in altre frazioni come Tosi o Donnini. La notizia, riportato oggi dal quotidiano La Nazione, ha fatto reagire bruscamente il sindaco Benucci, che già in passato aveva chiesto all’Azienda Sanitaria una soluzione per rafforzare il servizio dei medici di famiglia nella frazione del suo comune.

“Il disagio che si crea, specialmente alla popolazione anziana, è enorme – ha commentato Cristiano Benucci - La sanità territoriale per i comuni di montagna, per i piccoli centri periferici, per le frazioni lontane dal capoluogo, è una questione primaria. Dovremo parlare anche di questo all’incontro tra Regione, Asl e Sindaci del Valdarno Fiorentino previsto per il 2 settembre prossimo, perché non è possibile che, come Asl e Regione sostengono, nessuno abbia gli strumenti per intervenire a risolvere questi problemi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità