Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 18:52

Il nuovo tratto non c’è, rimessa la vecchia strada

La strada di Pian di Rona a Prulli

A causa dei ritardi per la realizzazione della variante in riva destra, l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire sul tratto preesistente



REGGELLO — Il completamento della nuova strada regionale 69 si fa attendere. Mentre è già pronto il lotto n.1 che inizia alla rotonda dei Ciliegi e termina 180 metri prima della frazione di Prulli, è ben lontano dalla sua realizzazione il lotto n.2, un tratto completamente nuovo che dovrebbe passare dentro Prulli ma che risulta ancora in fase di progettazione. La realizzazione di questo pezzo della nuova Regionale è stato affidato alla società Autostrade nell’ambito degli accordi per la realizzazione della terza corsia.

In attesa che venga messo mano alla nuova arteria nel tratto che attraversa Prulli, l'Amministrazione municipale di Reggello si è trovata di fronte ad una necessità urgente che riguarda propio la vecchia viabilità, ovvero l’attuale strada comunale di Pian di Rona che non versa in buone condizioni. L’obiettivo immediato che si è dato il Comune è stato quello “di rendere il corpo stradale regolare ed omogeneo al fine di aumentarne la sicurezza, oltre che il comfort, dei fruitori” e per questo motivo la vecchia strada necessità di un intervento di miglioramento del piano viabile “mediante la distesa di nuovo tappeto di usura e ricostituzione del binder in una porzione della sede stradale”. 

Così sono state avviate, e rapidamente concluse, le procedure per individuare la ditta in grado di realizzare l’intervento sulla strada di Pian di Rona per un importo di 14.561 Euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno