Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:07

Festa della Repubblica, due occasioni

​Il 30 maggio, alla presenza di Lorenzo Becattini, incontro con gli studenti. Giovedì 2, concerto dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia



REGGELLO — Il Comune di Reggello celebra la Festa della Repubblica con la tradizionale cerimonia ufficiale, ma anche con un’iniziativa tutta dedicata ai giovani. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 maggio alle 10 alla Scuola Secondaria di Primo Grado M. Guerri con l’iniziativa “Amare la Costituzione. Perché è importante conoscerla”, alla quale parteciperà l’Onorevole Lorenzo Becattini, oltre naturalmente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Sarà un momento nel quale le istituzioni incontrano i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo per parlare della Costituzione Repubblicana.

Le celebrazioni ufficiali, naturalmente, si svolgeranno giovedì 2 giugno alle 17,30 in Piazza Potente. Dopo il tradizionale saluto delle
Autorita ci sarà il Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia-Filarmonica G. Verdi” diretta da Massimo Cardelli. Saranno eseguite musiche di Morricone, De Han, Menken, Chostakovitch e Sousa. 
In caso di pioggia il concerto si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via B.Latini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno