Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 15 novembre 2021 ore 07:00

Dimitri in sfida per il titolo mondiale kickboxing

Dimitri Monini
Dimitri Monini

“Le stelle del ring 2021”: il poliziotto reggellese Monini chiede la rivincita al detentore del titolo, il rumeno Pricop. Match il 28 novembre



REGGELLO — La Fight e Fitness Academy di Figline annuncia il ritorno sul ring di uno dei suoi fondatori, oltre che atleta e istruttore storico, il poliziotto reggellese Dimitri Monini, che, al termine di una carriera che dura da quasi 30 anni, sfida per la cintura mondiale di kickboxing k-1 etf l’imbattuto Vaduva Pricop, attuale detentore del titolo, atleta rumeno residente in Germania, al limite dei 60 kg.

Quello in programma il 28 novembre ad Arezzo nell’ambito dell’evento “Le stelle del ring 2021” sarà un rematch, in quanto i due si sono già incontrati nel 2018, in un match controverso che vide prevalere il rumeno per Kot, nonostante le polemiche per un colpo proibito. Vaduva Pricop ad oggi è ancora imbattuto, e vanta uno score impressionante, avendo riportato tutte vittorie per KO, eccetto un pari. 

Probabilmente sarà l’ultima occasione per Dimitri Monini per tentare di aggiudicarsi un ennesimo titolo internazionale, avendo già conquistato in passato la cintura di Campione del Mondo ed Intercontinentale di altre sigle. Monini, tra l’altro, è stato protagonista a vario titolo dei più grandi eventi internazionali, Cina compresa, come Glory, Oktagon, Bellator, Legend, Superkombat, Kunlun, Iska, Wako Pro, Fight Code, Venum Vws

L’incontro iridato sarà l’ultimo di una giornata organizzata dal Team Jakini all’insegna del ring presso il palasport Mario D’Agata di Arezzo, che vedrà impegnati fin dal mattino oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia, per arrivare al clou della serata a partire dalle ore 18, con 9 incontri Pro, tra cui quello valevole per il Titolo Europeo nei -63 kg tra Riccardo Alpaca (ITA) e Claudio Iancu (ROM) ed il Titolo del Mondo nei -60 kg tra Dimitri Monini (ITA) e Vaduva Pricop (ROM). Sarà quindi una doppia sfida Italia/Romania a tener banco in questa ricca giornata di combattimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno