Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 17:30

Covid, anche un nuovo accesso per la scuola

Il Comune ha deciso interventi urgenti di carattere edilizio per trovare nuovi spazi per ricavare aule e per consentire nuove procedure di ingresso



REGGELLO — L’Amministrazione comunale di Reggello ha deliberato di effettuare urgentemente lavori per un importo di 12.000 Euro nella scuola elementare della frazione Cascia. Questo intervento, precisa il Comune “si rende necessario a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 che impone, per quanto possibile, di realizzare più percorsi di accesso e più ingressi alla scuola, che attualmente ha un accesso unico, usato sia come accesso esterno che come accesso interno all’edificio”.

Per quanto riguarda la scuola elementare di Cascia, oltre alla realizzazione di nuovo ingresso e di un percorso per evitare affollamenti, è prevista anche la fornitura e posa in opera di un pannello scorrevole e di un radiatore “per la conversione della mensa ad aula”.

A questo scopo sono state avviate le procedure sia per approvare il progetto esecutivo, sia per individuare la ditta in grado di eseguire i lavori. La somma necessaria verrà prelavata dal contributo finanziario ministeriale di 70.000 Euro di cui è stato beneficiato il Comune di Reggello

L’amministrazione municipale, sottolineando “la necessità di rapida esecuzione al fine di mettere a disposizione il prima possibile spazi maggiori ad uso attività scolastica in vista dell’ormai prossimo inizio delle lezioni” ha anche individuato un tecnico per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento Covid-19 in vista della riapertura delle scuole comunali media Massimiliano Guerri, della scuola elementare di Cascia e della scuola elementare di Leccio, dove saranno installati nuovi infissi apribili, in sostituzione degli attuali non apribili, e l’adeguamento dell’ impianto di illuminazione dei locali posti in mansarda, al fine di consentire l’utilizzo come aula didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno