Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 16:11

Così cambia volto la tradizionale Fiera di Donnini

Vecchia immagine della piazza di Donnini (Reggello)

In vista dell’appuntamento di domani, il sindaco di Reggello ha adottato i provvedimenti per il rispetto della normativa contro il contagio Covid-19



REGGELLO — L’emergenza Covid-19 cambia anche il volto della Fiera di Donnini, che tradizionalmente si tiene ogni anno nel secondo lunedì del mese di giugno. Per rispettare le complesse norme in materia di contrasto all’epidemia, l’Amministrazione comunale di Reggello si è trovata di fronte alla necessità di ampliare l’area di vendita, rispetto alle precedenti edizioni della fiera.

Cristiano Benucci, sindaco di Reggello, ha quindi emesso un’ordinanza sindacale in cui dispone di ridefinire “l’area mercatale della Fiera” includendo oltre la piazza adiacente la via di Firenze, anche porzione di via della Chiesa Nuova.

Il sindaco ha anche disposto l’attribuzione d'ufficio dei cosiddetti “posteggi concessionati”, ovvero la nuova dislocazione dei banchi. Nel provvedimento il sindaco ha deciso che venga data priorità, nella loro assegnazione, in via principale a quelli disponibili partendo dalla Piazza adiacente la via di Firenze e solo in subordine, ad esaurimento, a quelli ubicati lungo la via della Chiesa Nuova. Tutto ciò al fine di garantire una maggiore omogeneità dell’area e una migliore sorveglianza da parte delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno