Cronaca martedì 26 ottobre 2021 ore 14:00
Col manico di scopa bastona gli anziani genitori

Cinquantenne aggredisce per futili motivi i familiari che scappano di casa e chiedono aiuto a un vicino. L’uomo bloccato dai Carabinieri
REGGELLO — Avevano litigato, poi in preda all’ira il figlio – un uomo di quasi cinquant’anni – ha preso un manico di scopa e ha colpito l’anziano padre. Poi se l’è presa con la mamma che era intervenuta frapponendosi tra i due per evitare che la cosa degenerasse.
Dopo l’aggressione, i genitori, molto scossi dall’accaduto sono fuggiti di casa dove abitano con il figlio per rifugiarsi da un conoscente in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri a Reggello. Poco dopo i militari del paese sono intervenuti sul posto con più pattuglie bloccando l’uomo, noto per essere stato protagonista di analoghi casi, in altre occasioni aveva infatti avuto atteggiamenti ostili nei confronti dei genitori, fino ad arrivare all’ultimo episodio sfociato in violenza fisica.
Gli anziani coniugi sono stati visitati da personale sanitario arrivati sul luogo e successivamente trasportati in ospedale. Il cinquantenne è stato portato in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina in tribunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI