Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 10:23
Befana da record, ecco la mega calza

Grande festa per l’Epifania grazie all’iniziativa della Croce Azzurra: il calzettone portato in giro per il paese
REGGELLO — La Croce Azzurra ha battuto ogni record: l’associazione di volontariato di Reggello ha preparato per la Befana di quest’anno una super calza lunga ben 112 metri.
Non è stato facile realizzare il grande calzettone e soprattutto riempirlo di doni e dolcetti per i bambini. Ma ancora più difficile è stato trasportato dallo stadio comunale fino alla centralissima piazza Potente dove ieri pomeriggio si è svolta la festa e la consegna dei regalini. Per fortuna molte persone, grandi e piccoli, hanno risposto all’appello che la Croce Azzurra aveva lanciato dalla sua pagina Facebook nei giorni scorsi per chiamare a raccolta i concittadini per aiutare a portare in giro per il paese la super calza.
La manifestazione si è svolta in un clima di entusiasmo e stupore anche perché i volontari hanno battuto il record dello scorso hanno quando realizzarono una calza di 85 metri. Quella dell’edizione della Befana 2020 con i suoi 112 metri di lunghezza è davvero una super calza da Guinness, ma non è detto che la Croce Azzurra si fermi qui. Per saperlo, appuntamento al prossimo anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI