Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 gennaio 2020 ore 10:23

Befana da record, ecco la mega calza

La calza da record (foto Paolo Ricci)

Grande festa per l’Epifania grazie all’iniziativa della Croce Azzurra: il calzettone portato in giro per il paese



REGGELLO — La Croce Azzurra ha battuto ogni record: l’associazione di volontariato di Reggello ha preparato per la Befana di quest’anno una super calza lunga ben 112 metri.

Non è stato facile realizzare il grande calzettone e soprattutto riempirlo di doni e dolcetti per i bambini. Ma ancora più difficile è stato trasportato dallo stadio comunale fino alla centralissima piazza Potente dove ieri pomeriggio si è svolta la festa e la consegna dei regalini. Per fortuna molte persone, grandi e piccoli, hanno risposto all’appello che la Croce Azzurra aveva lanciato dalla sua pagina Facebook nei giorni scorsi per chiamare a raccolta i concittadini per aiutare a portare in giro per il paese la super calza.

La manifestazione si è svolta in un clima di entusiasmo e stupore anche perché i volontari hanno battuto il record dello scorso hanno quando realizzarono una calza di 85 metri. Quella dell’edizione della Befana 2020 con i suoi 112 metri di lunghezza è davvero una super calza da Guinness, ma non è detto che la Croce Azzurra si fermi qui. Per saperlo, appuntamento al prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno