Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 12:26
Befana, calza da record: appello per trasportarla

Iniziativa della Croce Azzurra: servono braccia per spostare il mega calzettone di oltre cento metri
REGGELLO — Una super calza della Befana, lunga ben 112 metri. Un vero record quello della Croce Azzurra di Reggello che ha battuto sé stessa: lo scorso anno ne aveva infatti realizzata una di “soli” ottantacinque metri.
Ma per trasportare il mega calzettone – dallo stadio comunale a piazza Potente dove domani, 6 gennaio, nel pomeriggio si terrà la festa della Befana - ci vogliono tante braccia. È per questo che i volontari dell’associazione lanciano un appello ai concittadini perché accorrano in massa a partire dalle 14,30 per portare la calza a destinazione. Una calza che sarà anche pesante perché carica di doni e sorprese per i più piccoli. Il corteo prenderà il via intorno alle ore 15 dallo stadio comunale per poi snodarsi per le vie del paese e raggiungere la piazza dove i bambini attenderanno la consegna dei regalini e dolcetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI