Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 15:58

Alberto Sordi, il cinema riparte sotto le stelle

Alberto Sordi in una sua visita in Valdarno

Appuntamento a fine luglio negli impianti sportivi di Pietrapiana. Spettacolo a ingresso gratuito, ma saranno possibili solo cento accessi in totale



REGGELLO — Un classico del cinema italiano riporta nel Valdarno fiorentino il Cinema sotto le stelle. Con il film “Il vedovo” tornano le proiezioni estive negli impianti sportivo di Pietrapiana, nel comune di Reggello. Venerdì 31 luglio sarà proiettato il celebre film del 1959, diretto da Dino Risi, con Alberto Sordi nella parte dell’industriale Alberto Nardi e Franca Valeri che interpreta la moglie Elvira Almiraghi. La storia narra la vicenda del commendator Nardi, megalomane ma dalle scarse capacità, sposato con la ricca Elvira donna d'affari milanese di successo, abile e spregiudicata, alla quale il marito, perennemente assediato dai creditori, si rivolge quando ha bisogno di firme per cambiali o nuovo denaro per le sue fallimentari iniziative. il soggetto del film è in parte ispirato al caso Fenaroli, anche noto come Mistero di via Monaci, in cui un imprenditore edile in difficoltà fu accusato di aver organizzato la morte della moglie per incassarne l'assicurazione sulla vita.

La proiezione di Pietrapiana rientra nell’iniziativa varata dall’Unione Valdarno Valdisieve con la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”, pensata appositamente per animare le calde serate dei mesi di luglio ed agosto. Quest’anno l’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Video ergo Sum. Le proiezioni saranno 32 e avranno luogo nelle piazze, nei giardini ed anche in altri spazi di aggregazione, dei 6 comuni dell’Unione, fino all’11 settembre. L’iniziativa è dedicata alle comunità di tutto il territorio con particolare attenzione ai piccoli centri dove le occasioni di aggregazione non sono molte.

I film inizieranno alle ore 21,15 e saranno ad ingresso gratuito, ma saranno possibili 100 accessi in totale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità