Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 11:40

Al Teatro Excelsior la "Giornata dei diciottenni"

Si rinnova l'appuntamento dell'Amministrazione per celebrare i neo maggiorenni. Quest'anno concomitanza con l'iniziativa per la Festa della Toscana



REGGELLO — A Reggello va in scena un intero pomeriggio dedicato ai nuovi maggiorenni. Sabato, 4 dicembre, dalle 16 alle 18 al Teatro Excelsior di Reggello ci sarà la “Giornata dei diciottenni” piacevole consuetudine organizzata dall’Amministrazione comunale per festeggiare un importante traguardo.

L’iniziativa si svolgerà in contemporanea con le celebrazioni della Festa della Toscana che vedranno a Reggello anche la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

Nei giorni scorsi erano partite le lettere di invito ai ragazzi firmate dal sindaco Piero Giunti e dal vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili Jo Bartolozzi. A tutti i partecipanti sarà donata una copia della Costituzione.

Al termine della cerimonia ci sarà l'intervento teatrale del Gruppo della Pieve - Associazione Culturale "La mostra dell'odio" testo di Maria Italia Lanzarini con Riccardo Sati e Sofia Bigazzi.

Quest'anno il Comune di Reggello, proprio per sottolineare l'importanza del coinvolgimento attivo dei giovani cittadini presenti, ha scelto quindi di celebrare contemporaneamente alla Festa dei diciottenni anche la Festa della Toscana 2021 alla quale, oltre al Presidente Mazzeo, interverrà anche Franco Vaccari, Presidente di Rondine Cittadella della Pace. A seguire si terrà il racconto delle attività del progetto "Valdarno Estate Libera 2021".

Non soltanto i diciottenni, ma anche coloro che hanno raggiunto la maturità lo scorso anno, insieme ad amici e familiari sono invitati a partecipare al pomeriggio dedicato a loro. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno