Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 15:08

Raccolta ingombranti e abiti usati, ecco come fare

Rifiuti ingombranti (foto di repertorio)

Da giovedì 7 maggio sarà già possibile fare la prenotazione. Il ritiro presso le utenze domestiche partirà da lunedì 11 maggio. Il numero di telefono



FIGLINE E INCISA — Da giovedì, 7 maggio, sarà nuovamente possibile prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti. Si tratta del servizio a domicilio svolto da Alia Servizi Ambientali per le utenze domestiche, che sarà nuovamente attivo da lunedì 11 maggio. In questa fase di ripartenza per prenotare il ritiro ingombranti è necessario contattare il call center di Alia, oppure scrivere su www.aliaserviziambientali.it. L’operatore fornirà data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro.

Comunque, per ogni informazione, Alia invita gli utenti a contattare il call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30, ai numeri 800888333 (da rete fissa, gratuito) o 199105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile). In alternativa è possibile utilizzare il sito web www.aliaserviziambientali.it per richiedere di essere ricontattati e per ricevere informazioni.

Dall’11 maggio, inoltre, verrà riattivata anche la raccolta degli abiti usati e pertanto gli utenti potranno avere libero accesso contenitori stradali dedicati alla raccolta degli abiti in buono stato.

“Nelle scorse settimane, avevo scritto all'azienda proprio per sollecitare il ripristino delle varie attività, dall'Ecofurgone all'apertura dei Centri di raccolta - spiega l'assessore all'Ambiente, Paolo Bianchini - sebbene, per motivi legati all'organizzazione del lavoro durante l'emergenza epidemiologica, per Alia non è ancora possibile ripristinare tutti i servizi richiesti, già questa settimana riprenderanno regolarmente il ritiro ingombranti a domicilio e la raccolta di abiti usati, che potranno essere gettati negli appositi contenitori su strada.".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità