Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 08:00

​Per due figlinesi debutto sul grande schermo

Martedì sarà presentato in anteprima a Firenze il nuovo film “Play boy” del regista Costanzo. Nel cast anche Daniele e Arturo Parenti



FIGLINE VALDARNO — Due figlinesi doc nel cast di “Play boy” il nuovo film di Domenico Costanzo con Giuseppe Ferraro.

Daniele Parenti e Arturo Parenti interpretano rispettivamente il ruolo di Stefano (il migliore amico del dongiovanni Johnny Alexander Donati) e del padre del protagonista della pellicola. 

Grande emozione per i due valdarnesi per il debutto sul grande schermo e per l’attesa del riscontro del pubblico. Il film – girato in Toscana nella scorsa estate - sarà presentato in anteprima martedì 14 dicembre al cinema Marconi di Firenze (ore 21, ingresso gratuito, necessario presentare il green pass). I

l lungometraggio - prodotto da Tiberio Enzo – è tratto da una storia vera raccontata nell'omonimo libro di Giuseppe Ferraro che indossa anche i panni del protagonista di “Play boy”.

"È la prima volta che firmo un film che non nasce da una mia idea - spiega Costanzo, tra l'altro sceneggiatore di diverse pellicole di Leonardo Pieraccioni - Mi ha molto colpito il personaggio raccontato da Ferraro. A dispetto del titolo, non siamo davanti al 'collezionista di donne', quanto piuttosto a un Don Giovanni, un Casanova, che cerca risposte emozionali ai suoi conflitti interiori".“

Spensieratezza, donne da favola e profondo dramma personale si rincorrono su una giostra che gira vertiginosamente, dove il protagonista ama, soffre e cresce senza mai rinunciare a quel sorriso con il quale ha deciso di andare incontro al mondo" - sottolinea Ferraro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità