Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 07:00
Una domenica tra le bancarelle

Il 22 gennaio Montevarchi sarà animato da due iniziative cioè il Mercato del Forte dei Marmi e il Mercato di via dei Musei
MONTEVARCHI — Domenica 22 gennaio dalle 9 alle 20 lungo le vie del centro storico di Montevarchi (via Roma, e piazza Varchi) si svolgerà il Mercato del Forte dei Marmi, un evento che da alcuni anni è diventata una consuetudine per Montevarchi, grazie al Centro Commerciale Naturale e all’amministrazione comunale, che una volta l’anno ospitano uno dei mercati più importanti d’Italia.
Il Mercato del Forte trae le origini del suo nome dalla città di Forte dei Marmi, in Versilia, cosi' come anche il logo dell'associazione che ricorda la piazza del mercato vista dall'alto. Decine di ambulanti si sono consorziati al fine di unire le forze e formare un gruppo di ambulanti disposti a muoversi in altri comuni per dar vita a mercati caratterizzati dalla indiscutibile qualità della merce venduta.
Boutiques, abbigliamento, scarpe, calzature, lingerie, pelletteria, cashmere, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pret a porter, pronto moda sono le categorie merceologiche che il mercato offre. A Montevarchi domenica saranno presenti circa 35 banchi.
Contemporaneamente si svolgerà anche il tradizionale appuntamento con il Mercato di via dei Musei, su via Poggio Bracciolini e via Isidoro Del Lungo, con tanti banchini dedicati a prodotti di antiquariato e di oggettistica varia. Aperti anche i tre musei della città e i negozi del centro storico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI