Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 gennaio 2017 ore 08:00

Una città da vivere

Ultimi giorni per inviare la richiesta di partecipazione ad uno dei tre progetti del servizio civile. Uno di questi coinvolge la biblioteca comunale



MONTEVARCHI — E’ ancora possibile presentare le domande per i 3 progetti del servizio civile regionale finanziati al Comune di Montevarchi per un totale di 18 posti. 

Si tratta del progetto “una città da vivere” (5 posti), del progetto “#allapariInsieme” (7 posti) e del progetto “Nasce l’Urban Center, la casa dei cittadini” (6 posti). 

La domanda deve essere presentata esclusivamente online all'indirizzo https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il 12/01/2017 . Ciascun candidato deve scegliere un solo progetto. 

Ecco i dettagli sul progetto “Una città da vivere” che si svolgerà all’interno della Biblioteca comunale (posta alla Ginestra), rivolto al tema dell’educazione e promozione culturale ed alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Il progetto dell’amministrazione comunale di Montevarchi, incardinato sulla biblioteca di pubblica lettura, si propone di generare sviluppo culturale e coesione sociale e individua nei beneficiari l’intera collettività, con particolare riferimento ai giovani, nell’ottica di crescita partecipata dell’offerta culturale e informativa e di consolidamento del tessuto della comunità.

Pertanto tutti coloro che svolgono studi universitari su materie letterarie, storiche, filosofiche, turistiche o che comunque hanno svolto studi superiori su tali argomenti, possono trovare in questa esperienza una continuazione con il loro percorso scolastico. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca della Ginestra (tel. 055.9108312 mail: valentinir@comune.montevarchi.ar.it o anche tramite il nuovo servizio di chat attivo dal sito www.comune.montevarchi.ar.it dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno