Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 14:49
Telefono cellulare in vendita, ma è una truffa
Una coppia finisce nei guai, è accusata di aver utilizzato la tecnica dei falsi annunci online. Sono stati denunciati dai Carabinieri di Montevarchi
MONTEVARCHI — I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno denunciato per il reato di truffa in concorso due persone di nazionalità italiana.
Si tratta di un uomo ed una donna, entrambi disoccupati, i quali hanno sfruttato l’ormai nota tecnica dei falsi annunci online, per mettere in vendita un telefono cellulare su un famoso social network, che permette di fare compravendite in una apposita sezione di compravendite.
I due valdarnesi sono riusciti così a fare accreditare sulla carta prepagata, intestata ad uno dei due, la somma di 100 euro a titolo di acconto da parte di una persona che aveva risposto all’annuncio. Ma la cessione del telefono cellulare non è mai avvenuta, poiché subito dopo l’avvenuta transazione, la coppia hanno fatto perdere le proprie tracce. Per questo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai Carabinieri di Montevarchi a cui si era rivolto, nel frattempo, l’ignara vittima della truffa online.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI