Cronaca mercoledì 16 settembre 2020 ore 16:48
Si sente male mentre è in bici e cade, è grave

Incidente nella periferia della cittadina: dopo i primi soccorsi l’uomo è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi
MONTEVARCHI — Stava facendo un giro in bicicletta alla periferia di Montevarchi quando si è sentito male, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Ai soccorritori che sono giunti sul posto – lungo via Pasteur, la strada che corre lungo la regionale 69, poco distante dall’ospedale - le condizioni dell’uomo sono subito apparse critiche: il 49enne aveva infatti perso conoscenza e non riuscita a rispondere alle sollecitazioni. Una volta intubato, è stato quindi deciso il suo trasferimento in elicottero all’ospedale fiorentino di Careggi dove il ciclista è arrivato in gravi condizioni ed è stato ricoverato in codice rosso.
L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15: sul luogo sono arrivati un’automedica, un’ambulanza, l’elisoccorso Pegaso e i vigili urbani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI