Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 16:00

Reddito di cittadinanza, c’è lo sportello

L'urban center di Montevarchi
L'urban center di Montevarchi

È stato istituito dal Comune un punto informazioni per conoscere tutti i dettagli sul sostegno economico: cosa fare e a chi rivolgersi



MONTEVARCHI — Reddito e pensione di cittadinanza sono due aiuti economici cui è possibile accedere se si hanno specifici requisiti. Per ogni dubbio, chiarimento e informazione su queste misure di contrasto alla povertà adesso c’è un centro informativo che il Comune di Montevarchi ha istituito appositamente.

Presso lo sportello ci sarà un’assistente sociale di zona a cui è possibile rivolgersi per conoscere tutti i dettagli su questa misura finalizzata al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale.

L’ufficio è aperto tutti i giovedì con orario 14,30-18 in due sedi diverse: il primo, terzo e quarto giovedì del mese presso il Servizio Sociale, in piazza Garibaldi 4 (telefonico), mentre il secondo e il quinto giovedì del mese presso l'Urban Center, in via dei Mille 7 (con appuntamento).

Lo spazio è dedicato a tutti quei cittadini e/o beneficiari in cerca di informazioni (precisazioni sui requisiti, contatti con Inps, supporto nella gestione della propria domanda e ogni altro quesito sul reddito e la pensione di cittadinanza).

Per appuntamenti e/o informazioni è possibile contattare l’assistente sociale dottoressa Lisa Cammilli, al numero 392 2374599.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno