Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 16:23

Rapina anziana, beccata al ritorno dall'estero

La donna è stata arrestata dalla Polizia di Stato. Deve scontare una pena di tre anni e sei mesi per un reato commesso nel 2015



MONTEVARCHI — Donna di 56 anni arrestata dalla polizia di stato in Valdarno. Otto anni fa si era resa responsabile del reato di rapina ed estorsione continuata, in concorso con più persone, ai danni di una persona anziana

In seguito alla sentenza di condanna la 56enne si era recata in Spagna sottraendosi all’esecuzione della pena. Tornata in Italia qualche mese fa per ricongiungersi con la figlia la 56enne, cubana di origine, è stata associata al carcere fiorentino di Sollicciano per l’espiazione della pena.

Decisivi gli accertamenti del personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo, in merito alla richiesta del permesso di soggiorno, infatti è venuto fuori che la donna era destinataria di un provvedimento Revoca del Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione ex art. 656 c. 8 c.p.p. e Ripristino dell’Ordine Medesimo N. SIEP 926/2019, emesso dalla procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Firenze per espiare la pena di anni 3 mesi 6 oltre alla pena pecuniaria di euro 700,00.

L'arresto è scattato con la collaborazione degli agenti del commissariato di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno