Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 10 giugno 2016 ore 18:12

"Questo è apparentamento. Se vuoi, parliamone"

Grasso a Ricci: "Io non chiedo niente che abbia il sapore di una spartizione, ma occorre riconoscere con l'apparentamento un patto fra liste diverse"



MONTEVARCHI — Francesco Maria Grasso ha affidato a Facebook la sua risposta a Paolo Ricci, candidato a sindaco per la coalizione di centro sinistra. Ricci aveva scritto una lettera a Grasso chiedendo di essere artefici di "un patto alla luce del sole" in vista del ballottaggio. Ecco la risposta di Grasso.

"Caro Paolo, per quanto mi riguarda non vi sono contrapposizioni. La mia buona battaglia l'ho già combattuta ed ho mantenuto l'amore per l'impegno civile.Sono d'accordo quando dici che la città ci chiede di essere garanti di un profondo rinnovamento, anche generazionale, che apra la strada a persone e energie nuove, rendendo di nuovo attrattivo l’impegno politico nel centrosinistra a chi aspira al cambiamento e all’innovazione.

Sono disponibile al confronto ed ad avviare una riflessione serena e costruttiva per Montevarchi alla luce del sole e secondo le indicazioni date dagli elettori. Questa procedura di accordo chiaro alla luce del sole si chiama "apparentamento" fra forze politiche diverse (Montevarchi Democratica, Partito Democratico, Montevarchi Futura e Avanti Montevarchi) che ha ad oggetto un accordo politico con pari dignità e chiarezza davanti agli elettori.

Io non chiedo niente che abbia il sapore di una spartizione, ma al contrario occorre riconoscere con l'apparentamento davanti al Segretario Comunale, un patto fra liste diverse ( Montevarchi Democratica quasi il 20% come il Partito Democratico) su alcuni punti programmatici che io mi permetto di indicare: sviluppo economico e lavoro per le nostre famiglie ed i nostri giovani, struttura organizzativa del comune, il nuovo piano regolatore, efficientamento energetico del comune e conclusione delle opere pubbliche ad oggi programmate. 

Senza apparentamento andrai da solo davanti agli elettori senza aver concretizzato quanto da loro indicato con il risultato elettorale del voto del 05/06/2016: di questo declino ogni responsabilità quale Sindaco del PD e quale fondatore del PD e chiedo al mio partito di prendere con forza posizione al riguardo per il bene del centro sinistra di Montevarchi. Con viva speranza, un caro saluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno