Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 06 novembre 2016 ore 15:00

Progettare bandi Erasmus

Una giornata di studio e approfondimento per privati o enti. Prevista una parte teorica e una pratica e di gruppo



MONTEVARCHI — Lassociazione Civ.ì Civilisti Volontari. Informazione e l’associazione Linkin People Experiences organizzano a Montevarchi un corso di 1° livello per la progettazione di bandi Erasmus+.

Il corso prevede una formula partecipativa ed interattiva durante la quale saranno alternati momenti di lezione frontale ad esercitazioni pratiche e lavori di gruppo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il programma prevede: 

analisi e fonti di informazione:
Guida e Formulario Erasmus;
Imparare a scegliere il target e a riutilizzare idee progettuali già approvate;
Pianificare le fasi logiche e cronologiche della scrittura di un progetto.
Imparare a compilare, validare e presentare il formulario via internet.

Il corso offre ai partecipanti un approfondimento intensivo dei principali aspetti di Europrogettazione, permettendo di acquisire in breve tempo l'intero ventaglio delle competenze necessarie ad affrontare programmi e bandi europei. E’ rivolto a tutte le professionalità e gli enti, pubblici e privati che vogliono acquisire capacità e conoscenze che possono portare a progetti di qualità, partnership e reti a lunga durata a livello europeo ed extra europeo.

Il corso si svolgerà nella giornata del 26 novembre 2016 dalle 9 alle 18 presso il Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Via Ginestra 21. E’ previsto un costo di 70 euro. Per iscriversi è necessario contattare l’Associazione CVI’ Civilisti Volontari in FormAzione alla mail civi.volontari@gmail.com entro e non oltre il 16 novembre 2016. Il corso verrà attivato con un minimo di 15 iscritti.

I docenti sono:
Luca Crivellari: Trainer interna-zionale. Psicologo clinico. Docente metodologia Learning By Doing alla facoltà di Psicologia dell'Educazione, Psicologia Clinica e di Comunità dell'Università IUSVE. Trainer in proget-ti internazionali Youth in action, Eras-mus + (Italia).
Giedre Kaupaite: Trainer inter-nazionale. Docente metodologia Learn-ing By Doing alla facoltà di Psicologia dell'Educazione, Psicologia Clinica e di Comunità università IUSVE. Progettista e Trainer in progetti internazionali Youth in action, Erasmus + (Lituania).
Natali Kenkadze: Trainer inter-nazionale. Presidente dell'Associazione ICPI (international center for peace and integration). Progettista e Trainer presso l’associazione culturale Linkin People Experiences


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità