Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 18:54

Poste: la protesta? Te l’appiccico sulla porta

il volantino di protesta
Il volantino affisso sulla porta dell'ufficio postale di viale Diaz a Montevarchi

I cittadini si lamentano della prolungata chiusura dell’ufficio di viale Diaz. E qualcuno ha pensato di reclamare in modo chiaro e diretto



MONTEVARCHI — C’è un piccolo refuso in fondo al volantino, un errore di battitura, ma il significato è chiaro e preciso e arriva dritto a destinazione. Quel “vregognosi” è pure scritto in maiuscolo, tanto per intendersi.

“Siete vergognosi” è la frase finale del messaggio scritto su un foglio A4 comparso ieri mattina sulla porta di ingresso delle Poste di viale Diaz a Montevarchi. L’ufficio è chiuso dall’inizio dell’emergenza Covid e non è stato riaperto – come altri – con la fine del lockdown. Nessuno sa il motivo, nessuno ha dato spiegazioni, i cittadini devono rivolgersi alla sede centrale Pt di via Sante Tani con comprensibili problemi di affollamento e disagi e il sindaco del paese – proprio ieri – ha deciso di scrivere all’ente per sollecitare la riapertura della filiale che serve buona parte dell’utenza locale.

Un cittadino, evidentemente spazientito e sicuro di farsi portavoce di molti, non ha aspettato le decisioni dall’alto ed è andato al sodo. Ha pensato di rivolgersi direttamente alle Poste: ha scritto un manifestino al computer, lo ha stampato ed è andato ad attaccarlo proprio sulla porta delle Poste di viale Diaz. Prima o poi – avrà pensato - qualcuno che lavora alle Poste lo vedrà. La lettera, recapitata a mano e affissa sul vetro, inizia in modo garbato: “Buongiorno, vorrei capire il motivo per il quale questo ufficio di servizio pubblico (queste due parole sono tutte in maiuscolo, ndr) è ancora chiuso – si legge - Credo, visto il momento particolare che stiamo vivendo, che non dovremmo creare ulteriori disagi ai cittadini. Vogliamo aprire un ufficio che serve ai cittadini. Siete vergognosi (anche questo tutto maiuscolo, ndr)”. Ci sarà risposta?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno