Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 17 luglio 2020 ore 16:30

“Polvere di stelle”, di scena le musiche da film

Il flautista Stefano Mazziffoni

Al Chiostro di Cennano il concerto del duo Mazziffoni-Simonini chiude domani sera la rassegna dedicata alla musica classica



MONTEVARCHI — Si chiude domani sera la sezione dedicata alla musica classica del cartellone “2020 Montevarchi estate” per la direzione artistica del maestro Primo Oliva. Protagonista della serata “Polvere di stelle” - che si terrà al Chiostro di Cennano - il duo Mazziffoni-Simonini che eseguirà musiche che hanno fatto da colonna sonora a note pellicole cinematografiche. In programma brani di Rota, Morricone, Verdi, Weinstein, Mascagni, Marcello, Bizet.

I protagonisti della serata hanno una prestigiosa carriera alle spalle: il flautista Stefano Mazziffoni ha tenuto concerti in tutto il mondo ed è anche autore di spettacoli che hanno avuto come protagonisti noti attori quali Fabio Testi e Giancarlo Giannini. Il pianista Palmiro Simonini si è esibito in Italia e all’estero e ha accompagnato il tenore Luciano Pavarotti in una delle sue ultime esibizioni.

Gli organizzatori ricordano che per assistere al concerto – ad ingresso gratuito – è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 055.9108212 o iscrivendosi online sul sito del Comune di Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno